Ars, Baccei riferisce su Corte dei ContiDibattito rinviato a martedì 25 - Cronache Parlamentari Siciliane

Ars, Baccei riferisce su Corte dei Conti
Dibattito rinviato a martedì 25

20 luglio 2017

Aula, slide

[mer 20 lug 2017] All’indomani della parifica del bilancio regionale da parte della Corte dei Conti, l’assessore all’Economia Alessandro Baccei ha riferito oggi all’Ars sull’argomento. Erano pochi i deputati presenti in aula. Così il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ha rinviato il dibattito alla prossima seduta, in programma martedì 25 luglio alle ore 16.
Ardizzone ha sottolineato che “la prossima seduta sarà preceduta alle 15 da una conferenza dei capigruppo per capire senza infingimenti quali disegni di legge portare in aula prima della pausa estiva e della fine della legislatura. Abbiamo il dovere istituzionale di approvare rendiconto e relativo assestamento. Quindi dobbiamo calendarizzare i lavori. I deputati chiedono di portare in aula alcuni ddl che non comportano spese, ma – ha proseguito Ardizzone – ci vogliono 41 deputati in aula per approvare almeno rendiconto e assestamento”. Alcuni deputati, tra cui Musumeci, Vinciullo e Giovanni Greco hanno stigmatizzato la crisi finanziaria in cui versano le ex province chiedendo di intervenire con urgenza.

Ardizzone ha ricordato l’anniversario della strage di via D’Amelio, celebrato ieri. “Dobbiamo cercare la verità, perché la Sicilia è certamente cambiata ma rimangono zone oscure e le istituzioni hanno il dovere di concorrere alla ricerca non di una verità, ma della verità”.

    , , ,