Norme non pertinenti e mancano le tabelleArdizzone rinvia la manovra a martedì - Cronache Parlamentari Siciliane

Norme non pertinenti e mancano le tabelle
Ardizzone rinvia la manovra a martedì

7 aprile 2017

Senza categoria

aula foto[ven 7 apr 2017] Non ci sono le condizioni per incardinare la manovra finanziaria, secondo il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, visibilmente contrariato durante la seduta odierna, che avrebbe dovuto dare il “la” al cammino di finanziaria, bilancio e “collegato” in aula.
“La seduta è rinviata a martedì 11 aprile, alle 11 – ha detto in apertura di seduta Ardizzone – . Il governo e’ invitato a presentare le tabelle a corredo della manovra Finanziaria entro domani. Faremo un attento esame dei testi. Entro il 30 aprile abbiamo l’obbligo di esitare il disegno di legge di Bilancio, Finanziaria e il collegato”.
Ardizzone ha specificato che si intende approvare il bilancio entro Pasqua, per poi passare alla Finanziaria e il “collegato” anche dopo il 30 aprile. Ardizzone ha ricordato che il collegato non è un testo simile alle vecchie “leggi di sviluppo” contenenti di tutto.
“Non interromperò – “, ha sottolineato Ardizzone – inoltre nell’ultima Finanziaria un percorso che mi sono dato fin dall’inizio e che è quello di eliminare le norme fotografia e alcune norme che rasentano la vergogna come quella delle cooperative editoriali. Tra gli emendamenti che hanno avuto il via libera c’e’ di tutto: dai soldi per la “Salita Mezzana” di Palermo allo stadio “Carlotta” di Canicattì a una norma che obbligherebbe la Regione ad acquistare regolarmente copie di periodici pubblicati da cooperative editoriali di giornalisti. “Sono norme fotografia che stranizzano perché vogliamo consegnare alla prossima legislatura un metodo, quello cioè di avere eliminato le leggi omnibus”, ha concluso Ardizzone.

    , , , ,