Turano (Misto): ok salvaguardia ambiente, ma non può frenare sviluppo - Cronache Parlamentari Siciliane

Turano (Misto): ok salvaguardia ambiente, ma non può frenare sviluppo

“Non posso che essere d’accordo con Catanzaro, presidente di Sicindustria,  sul grido di allarme che la salvaguardia dell’ambiente non può apparire come freno per lo sviluppo economico della nostra isola. La politica ha il dovere di coniugare, in ossequio alle direttive comunitarie, la crescita economica della Sicilia attraverso la realizzazione dei piani di investimento delle imprese titolari dei progetti”. E’ quanto afferma Mimmo Turano, capogruppo del Gruppo Misto all’Ars.
“Tutto quanto – continua Turano – ovviamente in piena sicurezza sia per il cittadino che per l’ambiente che viviamo. Ricordo a me stesso che nei mesi scorsi ho presentato una norma ad oggi già inserita nell’articolato del cosiddetto ‘collegato’ (piani paesaggistici territoriali, art 72 ddl 1276/A primo stralcio). Ho lavorato affinché venisse apprezzata perché consente lo sblocco dei cantieri per la realizzazione delle opere di pubblica utilità”.
“Il mio auspicio – conclude il capogruppo all’Ars del Gruppo Misto – è che l’Assemblea Regionale Siciliana riesca a darsi un rapido percorso per giungere all’approvazione del disegno di legge de quo, ma soprattutto spero che le sirene del populismo, votate all’arretramento culturale ed economico dell’isola possano, per una volta, riuscire ad affrontare la vicenda in maniera obiettiva, concreta e coerente con le reali esigenze della nostra terra”.

    , , ,